I misteri di Capurganá, Colombia

capurgana_2I misteri di Capurganá, Colombia

Si racconta che quando gli spagnoli arrivarono in sudamerica rimasero impressionati per le bellezze naturali ed i vantaggi che offriva il porto di Acla, nella regione oggi conosciuta come Capurganá e Cabo Tiburón in Colombia, a solo 20 minuti di motoscafo dalla frontiera con Panama. Questa spedizione, che cercava i raggiugere il Pacifico, fu intrapresa da Vasco Núñez de Balboa, lo stesso uomo che, coadiuvato dal capo indigeno Panquiaco, è stato il fondatore della Città di Panama.
Cinque secoli dopo di quello storico incontro tra due culture, la natura di Capurganá continua a sorprendere coloro che decidono di visitare questo luogo, viverci o investire nei terreni fronte mare che ancora si possono acquistare a prezzi accessibili in questa località, dove l’uomo convive con la natura nel reciproco rispetto.
Le onde del Mare dei Caraibi bagnano continuamente Capurganá in questo luogo caraibico quasi magico che, come tanti altri, hanno ispirato gli scrittori del denominato post boom come Carlos Fuentes, Gabriel García Márquez o Alejo Carpentier. Lo straordinario assortimento della flora si unisce alla cordialità della sua gente creando un ambiente di tranquillità e sicurezza molto apprezzato in questi giorni in cui lo stress preoccupa molti. Tra le località più visitate di Capurganá si trovano la meravigliosa Baia di Urabá Chocoano e fra i suoi boschi la giungla del Darién, così come le spiagge, i fiumi, le distese di mangrovie e le cascate che abbondano a Capurganá. Qui non vive molta gente, in realtà la popolazione di Capurganá supera appena le 1.500 unità, l’attività principale è la pesca e l’agricoltura; anche se altri lavorano a contatto diretto con il turismo. Anche se la popolazione è numericamente ridotta, tutti si identificano pienamente con questo luogo e questa è una delle ragioni che permettono di comprendere perché le spiagge di Capurganá siano caratterizzate da tanta pulizia e tranquillità. A Capurganá abbondano gli alberghi che offrono qualità e servizi che sono agli stessi livelli di altre località nel mondo
A Capurganá c’è assistenza medica, una stazione di polizia, servizi telefonici e di collegamento internet ed i servizi che si possono trovare in tutte le località turistiche, come discoteche, gelaterie, farmacie, negozi e si commercializza anche l’artigianato locale, che è molto apprezzato dai turisti. Inoltre, per gli amanti delle immersioni subacquee, Capurganá offre lo spendore dei suoi fondali marini, molti dei quali sono inesplorati; mentre coloro i quali amano addentrarsi nell’esuberante vegetazione locale, possono approfittare della grande varietà di percorsi che si possono percorrere a piedi o a cavallo.
Un altro degli stimoli di Capurganá è la semplicità di investimento e l’accessibilità dei prezzi. Per esempio, se a Panama i terreni fronte mare costano fra gli 80 ed i 250 euro al metro quadrato e non sempre si trovano lotti piccoli, mentre a Capurganá questo non è un problema e sono ancora disponibili proprietà con accesso diretto al Mare dei Caraibi di estensione fino a soli 800 metri quadrati, con un costo di solamente 25 mila dollari. E’ facile tirare le somme: per soli 20 mila euro si può acquistare una proprietà eccellente in territorio sicuro e piacevole, dove abitano persone amichevoli e che molti considererebbero un luogo aperto a vivere nuove esperienze, una località storica, dove i miti, le leggende ed i mesteri sopravvivono alle onde del Mare dei Caraibi che bagnano le coste di Capurganá.
Vedere le offerte di lotti a Capurganá o ottenere maggiori informazioni su Capurganá alla pagina www.capurgana.info

Veda le offerte di terreni a Capurganá  nella sezione Opportunitá d´Affari di investire nel mondo

Capurgana_lotes_frente_mar

capurgana_3

Capurgana_baia

 

SOPORTE

Soporte

Correo de contacto:
info[at]oceanfront4sale.net

Teléfonos
España: +34 (93) 1845787
Estados Unidos: +1 (305) 3402627
Italia: +39 (06) 99335786
Panamá: +507 8327893
Panamá: +507 8339512
Reino Unido: +44 (203) 6951776
Suiza: +41 (91) 2280356

Servicio al cliente desde
02:00 - 06:00 (español, inglés, italiano)
09:00 - 18:00 (español, inglés)
14.00 - 18.00 (español, inglés, italiano)
Lunes a Viernes hora de Panamá