Tutte le modalità per inviare soldi in colombia

dinero_colombiaTutte le modalità per inviare soldi in Colombia

Uno dei grandi problemi di tutti i viaggiatori quando raggiungono un altro paese è quello del cambio di soldi in areoporto. In generale le agenzie di cambio valuta in areoporto mostrano tassi di cambio superiori a quelli esistenti nel paese, pertanto si perde soldi. Anche in Colombia succede questo; anche se ci sono modi di evitare tale perdita di soldi come per esempio l’uso di carte di debito di istituti bancari colombiani. Sono utilizzabili presso i bancomat dell’areoporto ed erogano pesos colombiani al tasso di cambio ufficiale del giorno. In questo modo si risparmia tempo, non dovendo fare la coda presso l’agenzia di cambio valuta, e soprattutto più soldi si ritira e più si risparmia.
Qualcuno pensa che sia complicato accendere un conto corrente bancario in Colombia e certamente non è un processo semplice (anche se offre diversi vantaggi per coloro che lo accendono); però esistono altre maniere, tutte sicure, per inviare soldi in Colombia dall’estero.
La più comune di tutte è ritirare soldi presso i bancomat locali, con la propria carta Master Card, Visa o American Express, emessa dagli istituti bancari del proprio paese; ma bisogna tenere conto che, in Colombia come i quasi tutti i paesi del mondo, verrà addebitata una percentuale ogni volta che si ritira del soldi contante. Questa percentuale varia a seconda della banca. Come è d’uso, la maggioranza dei bancomat in Colombia (ne esistono a migliaia in tutte le città) accettano carte Master Card o Visa; anche se alcuni lavorano esclusivamente per determinati clienti. Tutto viene specificato nella segnaletica presente davanti ai bancomat.
La mancanza di sicurezza è uno dei problemi più dibattuti in Colombia, pertanto, diventa imprescindibile adottare alcune precauzioni prima di estrarre soldi da un bancomat. Non è raccomandabile chiedere informazioni per strada sull’ubicazione di bancomat e, molto meno, estrarre soldi, quando qualcuno dalle sembianze poco amichevoli si ferma nelle immediate vicinanze. Non bisogna dimenticarsi inoltre di ritirare la ricevuta dell’avvenuta operazione, in modo da potere effettuare un eventuale reclamo, presso la banca, se se ne dovesse presentare la necessità. Le regole finanziarie, in Colombia, stabiliscono che si possono ritirare, attraverso un bancomat, un massimo di 800 mila pesos giornalieri (circa 400 dollari USA). E’ importante ricordare che ad ogni estrazione di soldi, si stanno pagando onorari per all’incirca 5 dollari USA.
Una delle vie più utilizzate per inviare soldi in Colombia, sono le agenzie specializzate, tra cui Western Union, Money Gram, iKobo, AFEX, PayPal, Viamericas, ePassaporte. Ognuna di queste agenzie ha i suoi punti forti, dalla rapidità del trasferimento, fino a tassi più convenienti di ricarico.
Per esempio in caso di necessità di ricezione immediata, Western Union è una delle più veloci ed il soldi arriva in modo quasi istantaneo, ma è un sistema molto caro, che può costare fino al 10% del trasferimento richiesto e l’azienda fa pagare entrambe le parti, che invia e chi riceve il soldi.
L’opzione più economica potrebbe essere rappresentata da Money Gram. Attraverso il loro sito online, si può inviare soldi in Colombia, con un tasso minimo di interesse, e l’azienda offre, come bonus, l’invio gratuito di un messaggio di 10 parole o tre minuti di conversazione telefonica internazionale gratuita. Un’altra maniera di mandare soldi in Colombia è attraverso iKobo, un sistema di pagamento online che accetta soldi proveniente da 170 paesi, tra i quali la Colombia. Il soldi può essere ritirato disponendo di una carta iKobo. Uno dei vantaggi, sui concorrenti citati, è che iKobo permette l’apertura di un conto, nel quale fare transitare soldi proveniente dai propri conti correnti. Inoltre iKobo si è dimostrato un sistema molto efficace per inviare e ricevere soldi proveniente da paesi dove non funziona PayPal.
PayPal è, probabilmente, il sistema più impiegato su internet. I nuovi conti si aprono con questo sistema e funzionano con carta di debito PayPal Master Card, e questa può essere inviata ad un cittadino colombiano, mentre viene ricaricata dall’estero. Un altro vantaggio è che si può trasferire soldi direttamente dal proprio conto corrente bancario sul conto PayPal, anche se tale operazione può impiegare fino a cinque giorni.
SOPORTE

Soporte

Correo de contacto:
info[at]oceanfront4sale.net

Teléfonos
España: +34 (93) 1845787
Estados Unidos: +1 (305) 3402627
Italia: +39 (06) 99335786
Panamá: +507 8327893
Panamá: +507 8339512
Reino Unido: +44 (203) 6951776
Suiza: +41 (91) 2280356

Servicio al cliente desde
02:00 - 06:00 (español, inglés, italiano)
09:00 - 18:00 (español, inglés)
14.00 - 18.00 (español, inglés, italiano)
Lunes a Viernes hora de Panamá